Il commento dell'esperto - Quarta Giornata - ASD Nova Castelgrande vs Pietrapertosa
- L'Esperto
- 27 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Allo Stadio Serraduvo una partita ricca di emozioni contro il Pietrapertosa termina 3 a 2. Dopo il gol di Repole nel primo tempo, nella ripresa la squadra ospite prima rimonta con una doppietta di Cavuoti per poi farsi rimontare, in 11 contro 10, dalle reti di Cammarota e Mecca.
Un match così sofferto e le modalità con cui è arrivata questa vittoria stimolano 3 importanti riflessioni.
1. Difficilmente avremmo vinto questa partita nello scorso campionato per 3 motivi: ogni episodio ci girava contro; eravamo meno forti ed avevamo meno opzioni; in certe occasioni sembrava mancarci la fame di vittoria che invece abbiamo dimostrato avere nelle prime 4 giornate di questa stagione.
2. Il Castelgrande non è una squadra formata da calciatori "vecchi" ma da calciatori forti. Questa affermazione trova la sua dimostrazione in Jacopo Mecca. Il telentino bellese, dopo essersi preso la scena con ottime prestazioni nelle prime 3 partite stagionali, ieri ci ha regalato la vittoria con una bella rovesciata nei minuti finali, sintomo di grande talento e personalità.
3. Questo match è un segnale: ogni partita sarà una battaglia. Gli avversari ci aspettano tutti, non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno e ogni dettaglio conterà per raggiungere il traguardo finale.
Domenica ci aspetta la difficile trasferta di Bella. Siamo in testa da soli: restiamoci.
MAN OF THE MATCH: MECCA.







Commenti