top of page

Il commento dell'esperto - Prima Giornata - Atletico Ruoti vs ASD Nova Castelgrande

Ogni settimana, direttamente dalla scrivania del nostro critico sportivo, arriva il commento dell'esperto. Un'analisi critica e imparziale delle nostre partite.


ATLETICO RUOTI vs

ASD NOVA CASTELGRANDE


Il campionato del Castelgrande inizia con una vittoria netta per 6 reti a 0 sul campo di Ruoti. Una partita mai in discussione, che ha visto i Bianco Blu chiudere l’avversario nella propria metà campo per tutti i 90 minuti, con Muro praticamente inoperoso.

Il primo gol stagionale lo sigla capitan Federici, approfittando di una mischia in area, mentre a segnare il 2 a 0 ci pensa il capocannoniere della scorsa stagione, Vito Repole, di testa. Il primo tempo termina con la partita in ghiaccio e già ampiamente chiusa, ma il Castelgrande quest’anno non vuole lasciare nulla al caso e lo dimostra rientrando in campo per la seconda frazione con grande fame e determinazione. Dopo solo 2 minuti nella ripresa, sullo sviluppo di un calcio d'angolo Angelillo salta più in alto di tutti e, di testa, segna la terza rete. A questo punto la squadra di Mister Cammarota amplia il risultato, prima con bomber Repole e poi con un tiro a giro in area di Michele Capuano. La sesta rete è frutto della furbizia di Fernando Cianci, che batte velocemente una rimessa laterale e lancia in campo aperto Vito Repole, il quale, con la solita freddezza, la mette in porta, segnando la prima tripletta in questa stagione. Va segnalata, infine, l'ottima prestazione di Jacopo Mecca che, pur non rientrando nel tabellino, è stato una vera e propria spina nel fianco della difesa del Ruoti, dimostrando di poter essere una pedina fondamentale per la nostra stagione.

Ora testa e cuore alla prima partita in casa contro il Pescopagano. Vincere Domenica prossima non è importante solo per distanziare una avversaria per il titolo, ma soprattutto per lanciare un messaggio al campionato e a noi stessi: il Castelgrande è vivo, è forte e non vuole più restare in questa categoria.


Migliore in campo scelto dai tifosi: Mecca.

Commenti


bottom of page